Per effettuare la registrazione alla piattaforma (bottone in alto a destra) e usufruire dei servizi on line è necessario compilare un semplice form. Comparirà a video una scheda simile a questa:
Le voci richieste sono le seguenti:
PARTE I – Informazioni Account
Username
L’utente deve inserire uno username (“Nome Utente”), che identificherà d’ora in avanti il suo account. Può trattarsi di un nome reale o di fantasia, compendere solo lettere o anche numeri. Se questo è già in uso da un altro utente, sarà comunicato in tempo reale dal Sistema.
Password
La password di accesso è scelta autonomamente dall’utente, che potrà in qualsiasi momento modificarla a propria discrezione tramite una specifica voce del menù personale. Va ricordato che una password troppo comune potrebbe essere meno sicura, al contempo una troppo complessa potrebbe essere difficile da memorizzare.
È fondamentale fornire un indirizzo e-mail valido. Tutte le comunicazioni (avvenuta registrazione, assistenza, stato dei percorsi selezionati e acquistati, certificazione dei Crediti Formativi e molto altro) avverranno tramite posta elettronica.
Verifica E-mail
Ripetere la digitazione del proprio indirizzo e-mail consente di verificarne la corretta registrazione da parte del Sistema.
PARTE II – Anagrafica personale
PARTE III – Istruzione/Accesso agli eventi formativi
Indicare la professione svolta, il titolo di istruzione più alto posseduto e l’anno di conseguimento. Il settore “Attività/Area di interesse” sarà utile a PVI Formazione per pianificare le future attività formative in base alle esigenze dell’utenza.
N.B.: indicando la propria professione, il Sistema consente l’accesso ESCLUSIVAMENTE ai percorsi FAD inerenti. Ad esempio, un Medico Veterinario potrà consultare nel dettaglio ed iscriversi solo ai percorsi FAD specifici per questa categoria. Nel caso sussistano condizioni particolari (errore nella registrazione o cambiamento della propria attività lavorativa) si prega di contattare direttamente lo staff di PVI Formazione – formazione@pointvet.it.
PARTE IV – Trattamento dei dati personali
I dati inseriti nel form sono trattati da PVI in ottemperanza alla normativa vigente sulla Privacy e secondo le direttive interne riportate nella specifica informativa. Per completare la registrazione è necessario acconsentire al trattamento di tali dati. In caso contrario infatti il servizio non è in alcun modo erogabile.
La modifica e/o la cancellazione dei dati in oggetto può essere richiesta in qualsiasi momento, inoltrando domanda a: formazione@pointvet.it.
Una volta compilata la scheda di registrazione, prima del completamento della procedura, sarà richiesta all’utente l’eventuale categoria di appartenenza, attraverso una schermata simile a quella presentata di seguito. Indicare l’eventuale categoria di appartenenza (abbonato PVI, tesserato di Associazioni e/o Enti partner etc.) è molto importante per poter accedere ai percorsi FAD a condizioni agevolate.
In ogni caso l’accesso alla formazione on line non è riservato esclusivamente alle categorie riportate, ma aperto a tutti.
A questo punto la creazione dell’account è terminata e l’utente potrà riceverne notifica all’indirizzo e-mail fornito.
Se l‘utente accede per la prima volta, deve tornare alla home page della piattaforma ed effettuare il Login.