Corso accreditato con 9 crediti SPC

Il materiale didattico è rappresentato da 9 dossier, pubblicati con cadenza mensile da febbraio a dicembre 2022, formati da una video-lezione di 1 ora e da un articolo correlato.
Durata indicativa totale della formazione: 9 ore.

Disponibile online da gennaio 2023

Prezzo di listino: € 120,00 (IVA 22% inclusa)
Prezzo abbonati SUMMA AdR: € 60,00 (IVA 22% inclusa)

A cura di: Laura Rinaldi (Università di Napoli), Iolanda Moretta (Medico veterinario libero professionista), Laura Kramer (Università di Parma), Barbara Paoletti (Università di Teramo), Antonio Varcasia (Università di Sassari), Stefania Perrucci (Università di Pisa), Fabrizia Veronesi (Università di Perugia), Simone Morelli (Università di Teramo), Vincenzo Veneziano (Università di Napoli)


• Durata in ore: 9
• Erogazione corso: Online
• Data inizio: 01/01/2023
• Da fruire entro: 31/12/2023
• Destinatari: Medici Veterinari, Zootecnici, Operatori del settore bovino

IL CORSO

Il corso è caratterizzato da 9 video-lezioni della durata di circa 60 minuti, corredate ciascuna da un dossier in formato pdf disponibile per il download e da un questionario di valutazione con domande a risposta multipla. Il materiale didattico è pubblicato a cadenza mensile – da gennaio a dicembre 2023 – sulla piattaforma e-learning di PVI Formazione (http://fad.pviformazione.it) mentre i dossier sono consultabili anche sul periodico “Summa animali da reddito” con le medesime tempistiche.
L’evento è accreditato SPC per i medici veterinari: il completamento del corso e il superamento del questionario di valutazione dell’apprendimento danno diritto all’acquisizione di 9 crediti SPC, il sistema di certificazione dell’aggiornamento professionale istituito dalla FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani).

Il corso è strutturato in modo da fornire al discente aggiornamenti nel campo delle parassitosi dei ruminanti: bovini, ovicaprini, con un cenno ad alpaca e camelidi. Oltre a prendere in considerazione le patologie in senso stretto, si passeranno in rassegna aspetti altrettanto importanti legati alle parassitosi: strategie di controllo e impatto ambientale, tra gli altri.

Riconoscimento crediti SPC

Il corso è accreditato per i soli medici veterinari.
I crediti saranno riconosciuti direttamente dal sistema SPC previa comunicazione a FNOVI da parte di
PVI Formazione dell’elenco dei medici veterinari aventi diritto, al termine del periodo di validità dell’evento.