Corsi per alimentaristi: cambia la normativa della Regione Liguria

 

Novità per gli alimentaristi che esercitano la professione in Regione Liguria. Infatti, la DGR n.1654 del 22 dicembre 2014 impone di integrare la FAD (formazione a distanza) con lezioni in aula, nella misura del 50%. Anche la verifica finale dell’apprendimento deve essere svolta in presenza. Questa disposizione si applica esclusivamente alla prima formazione, mentre l’aggiornamento può essere effettuato totalmente in modalità FAD (vedi oltre).

 

I corsi FAD “Igiene della Ristorazione” (su supporto DVD e online) sono conformi alla DGR n. 793 del 2012 e saranno inseriti nell’elenco previsto dalla DGR n.1654/2014.

Pertanto queste sono le nuove modalità operative:

 

PRIMA FORMAZIONE

OSA e alimentaristiCorso FAD* di 4 ore + 4 ore di lezione in presenza, con test finale.

Titolari di imprese alimentari, responsabili dei piani di autocontrollo e addetti alla produzione e preparazione di alimentiCorso FAD* di 8 ore + 8 ore di lezione in presenza, con test finale.

 

AGGIORNAMENTO

OSA e alimentaristiCorso FAD* di 6 ore

Titolari di imprese alimentari, responsabili dei piani di autocontrollo e addetti alla produzione e preparazione di alimentiCorso FAD* di 8 ore

 

 

*N.B. – Se per la modalità FAD si sceglie il supporto DVD, è necessario predisporre un registro delle presenze dove annotare giorni e orari di fruizione dei corsi.