L’Editore

> torna alla home page

Point Vétérinaire Italie (PVI) è una casa editrice presente in Italia dal 1992. Leader nel settore veterinario è tra i principali editori nell’ambito agro-zootecnico e della sanità pubblica. La competenza specifica e l’autorevolezza acquisita attraverso le pubblicazioni periodiche e l’editoria libraria insieme alla costante collaborazione con i massimi esperti, garantiscono la qualità dei prodotti. PVI pubblica un settimanale, quattro mensili, due bimestrali e quattro trimestrali. Il catalogo libri annovera oltre settanta titoli, tra testi universitari e professionali. PVI dispone, inoltre, di una divisione dedicata alla formazione professionale, sia residenziale che a distanza. Le attività di PVI si rivolgono a medici veterinari, allevatori, farmacisti, medici, personale sanitario ispettivo etc.

 

 

L’esperienza nella Formazione

I periodici scientifici di PVI sono leader nell’autoformazione delle categorie professionali interessate. Questa piattaforma e-learning di proprietà, è dedicata alla formazione dei professionisti e nell’anno 2007 PVI ha realizzato insieme alla F.I.A.S.O. (Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere) e in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, l’ASL Città di Milano e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna, la prima sperimentazione di formazione a distanza, con erogazione di crediti ECM, autorizzata dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua (CNFC) del Ministero della Salute per i veterinari e per i tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.

Nel 2009 PVI è stato Provider accreditato del Sistema Lombardo di ECM/CPD, sia per la formazione a distanza che per quella residenziale ed ha erogato a livello nazionale percorsi formativi con crediti ECM per medici veterinari, medici, farmacisti, personale sanitario ispettivo ed altre categorie professionali. PVI è stata tra le prime strutture accreditate come Provider nazionale per la FAD dalla CNFC.

La Certificazione di Qualità

A partire dal 20.04.2005 PVI ha acquisito la Certificazione di Qualità CISQ/CERTIQUALITY, oggi mantenuta in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001 : 2008, per la progettazione ed erogazione di eventi per la formazione continua in medicina e sanità pubblica, sia residenziali che a distanza.

 

 

Il marchio “PVI FORMAZIONE”

Per i progetti di formazione PVI è presente con il marchio “PVI FORMAZIONE”, la cui evoluzione ha portato alla nascita di una società distinta, PVI Formazione srl.